Corsi 2019

Ti incuriosisce sapere come usare in modo artistico lime, scalpelli e martelli? Ti piacerebbe mettere un po’ le mani in pasta e creare dei bellissimi manufatti in terracotta? Hai mai provato a “dipingere con le pietre”? I corsi organizzati da Terra Verde te ne daranno la possibilità!

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 7 FEBBRAIO 2019

CORSO BASE DI CERAMICA

Metti le mani in pasta e sperimenta le diverse tecniche di foggiatura e decorazione attraverso la realizzazione di oggetti vari in terracotta.

• foggiatura (libera, a pollice, a colombino, a lastra)
  • decorazione (texture, applicazioni, asportazioni, lacerazioni, ingobbio, incisione)

Durata: 1 lezione di 3 ore alla settimana per un totale di 21 ore (7 incontri)
Giorno: giovedì dalle 18 alle 21
Costo: € 180

CORSO BASE DI INTAGLIO DEL LEGNO

L’arte dell’intaglio del legno. Un’attività dalle molteplici sollecitazioni sensoriali che vi accompagnerà alla realizzazione di un bassorilievo in legno!

Il corso prevede:
• breve introduzione sulle tecniche di intaglio del legno
• conoscenza degli utensili (sgorbie, scalpelli, martelli, lime)
• rappresentazione su carta di un soggetto a scelta e realizzazione di un modello in argilla
• realizzazione di un bassorilievo

Durata: 1 lezione di 3 ore alla settimana per un totale di 21 ore (7 incontri)
Giorno: mercoledì dalle 18 alle 21
Costo: € 200

CORSO DI OGGETTO A MOSAICO

Gioca, incolla, componi, esprimi la tua fantasia con tanti pezzettini di tessere messi l’uno accanto all’altro che come tante piccole lettere daranno vita al tuo linguaggio creativo!

• Studio, progettazione e realizzazione di un quadro da ideare o riprodurre, su telaio in legno, adottando la tecnica del Mosaico, rivisitata in chiave moderna.
  • utilizzo del metodo tradizionale del Mosaico diretto o applicato.

Durata:
1 lezione di 3 ore alla settimana per un totale di 24 ore (8 incontri)
Giorno: martedì dalle 18 alle 21
Costo: € 180

I corsi si terranno presso la sede dell’Associazione in via della Beverara 125/E, Bologna

Nel costo sono compresi i materiali didattici che verranno forniti e l’utilizzo di materiali e strumenti.

Per partecipare ai corsi è necessaria la sottoscrizione della tessera associativa di € 20.
Numero massimo di partecipanti 8, numero minimo di partecipanti 5.
Le iscrizioni si chiudono giovedì 7 febbraio e, se sarà stato raggiunto il numero di partecipanti, i corsi partiranno la settimana del 18 febbraio.

Per garantire la partenza del corso e permetterci di procedere con l’effettiva organizzazione vi chiediamo di prenotare e confermare la vostra presenza scrivendo alla mail info@associazioneterraverde.it specificando:
– il corso a cui volete partecipare
– i vostri dati personali (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, codice fiscale, n° di telefono)

Al momento dell’iscrizione è richiesto il pagamento di un anticipo sulla quota da portare presso la sede dell’associazione in via della Beverara 125/E o attraverso un bonifico di minimo € 20 alle seguenti coordinate bancarie:

Banca CARISBO – sede di via Farini
IBAN IT62 Y030 6902 4780 7400 0051 814
c/c intestato ad  ASSOCIAZIONE TERRA VERDE O.N.L.U.S.

Per ulteriori informazioni relative ai corsi scrivere a info@associazioneterraverde.it oppure telefonare allo 051 9916427 e chiedere di Alice