Terraverde

ARREDO URBANO

Le strade, le piazze e i giardini della città sono luoghi di passaggio e svago, ma anche SPAZI di vita, dove si incontrano persone e si scambiano opinioni, culture, mercanzie, idee, esperienze e, perché no, quel poco di “diversità” necessaria ad uscire dai “binari del quotidiano”.

Siamo impegnati nella riqualificazione del territorio, grazie ad interventi di rilievo artistico/architettonico in grado di valorizzare sul piano estetico, funzionale, ludico le piazze ed i giardini della città, anche attraverso proposte di progettazione partecipata per un ampio coinvolgimento della cittadinanza.

La tecnica del cemento armato rivestito in ceramica applicata a mosaico consente infatti di creare panche, tavoli, fontane, sculture, cestini per rifiuti, punti luce, pensiline, targhe segnaletiche, vasellame delle più svariate forme e di decorarle a seconda dei gusti e delle esigenze del cliente. Ogni intervento viene realizzato attraverso l’uso delle tecniche tradizionali dell’artigianato, con una particolare attenzione e  un costante studio per l’introduzione di materiali innovativi. Al fine di garantire la qualità e la completezza degli interventi siamo già in rete con aziende specializzate nel settore edile e nella creazione di spazi di verde pubblico.

La tecnica del rivestimento a pelle, con lastre di ceramica applicate a mosaico, consente di realizzare decorazioni musive che si adattano perfettamente alla forma dell’oggetto che si intende ricoprire, sia esso di piccole dimensioni (vasellame, cornici), sia per quel che riguarda strutture più imponenti (panche, tavoli, fontane, sculture) di qualsiasi forma e dimensione.

Nell'ambito del progetto Idee Verdi da CondiVivere abbiamo dato vita a una scuola cantiere e realizzato interventi architettonici nel Parco di Villa Angeletti e nel Giardino Marinai d'Italia (clicca sul nome o sull'immagine per accedere alle gallerie fotografiche):

Scuola cantiere

SCUOLA CANTIERE

Gli interventi architettonici:

L'approdo del mulino

L'APPRODO DEL MULINO

Un'onda immersa nel verde

UN'ONDA IMMERSA NEL VERDE
VAI ALLA GALLERIA >>

L'approdo del mulino e il baco da seta

L'APPRODO DEL MULINO E IL BACO DA SETA

il Parcoscenico dell' Acqua

IL PARCOSCENICO DELL'ACQUA

il Parco della Frutta

IL PARCO DELLA FRUTTA

logo tv pennellata footer
Associazione Terra Verde O.N.L.U.S.
Chi Siamo | Progetti Servizi | Prodotti Artigianali | Arredo Urbano | Eventi | Contatti

Via Beverara 125/e, 40131 Bologna | tel. 051 9916427  cell. 348 4742205
info@associazioneterraverde.it