Concorso di idee per artisti “Un’opera per il P.A.L.”

Promosso da Associazione Terra Verde Onlus
all’interno di

STEM Project – Azioni culturali partecipate e formative per l’implementazione del Parco Artistico Lineare

 

Sei un artista? Ti piacerebbe vedere la tua opera installata presso il Parco Artistico Lineare, il nuovo museo a cielo aperto che sta nascendo a Bologna?

Sei pronto a condividere il tuo sapere, la tua creatività, la tua arte con un gruppo di ragazzi in formazione?

Ecco il concorso che fa per te: “Un’opera per il P.A.L.”, promosso da Associazione Terra Verde.

Il bando è rivolto ad artisti disposti a mettersi in gioco in un’esperienza artistica partecipativa, che potranno ideare, realizzare e installare un’opera presso il Parco Artistico Lineare, in costruzione a Bologna, lungo la pista ciclo-pedonale che percorre via Ferrarese. 

Le idee presentate saranno valutate da una Commissione, ma anche i cittadini avranno la possibilità di votare l’opera preferita. 

Trovi tutte le informazioni dettagliate nel bando.

Scadenza bando:  29 marzo 2021, alle ore 12:00

L’iscrizione è gratuita.

Come indicato nel bando le richieste di chiarimenti dovranno pervenire in forma scritta all’indirizzo mail concorso.pal@associazioneterraverde.it  entro e non oltre il 22 marzo 2021.

I chiarimenti saranno pubblicati nella sezione “FAQ del concorso” che verrà progressivamente aggiornata con le nuove domande.

Sono, inoltre, fissati due sopralluoghi facoltativi il 4 e l’11 marzo 2021 presso il Parco Artistico Lineare a cui partecipare previa prenotazione via mail all’indirizzo concorso.pal@associazioneterraverde.it da effettuare entro 2 giorni prima delle date indicate. 

 

Concorso promosso all’interno di “STEM Project – Azioni culturali partecipate e formative per l’implementazione del Parco Artistico Lineare” finanziato da Unicredit e patrocinato dal  Comune di Bologna.