Concorso di idee per artisti “Un’opera per il P.A.L.”

Promosso da Associazione Terra Verde Onlus
all’interno di

Sei un artista? Ti piacerebbe vedere la tua opera installata presso il Parco Artistico Lineare, il nuovo museo a cielo aperto che sta nascendo a Bologna?

Sei pronto a condividere il tuo sapere, la tua creatività, la tua arte con un gruppo di ragazzi in formazione?

Ecco il concorso che fa per te: “Un’opera per il P.A.L.”, promosso da Associazione Terra Verde.

Il bando è rivolto ad artisti disposti a mettersi in gioco in un’esperienza artistica partecipativa, che potranno ideare, realizzare e installare un’opera presso il Parco Artistico Lineare, in costruzione a Bologna, lungo la pista ciclo-pedonale che percorre via Ferrarese.

Le idee presentate saranno valutate da una Commissione, ma anche i cittadini avranno la possibilità di votare l’opera preferita.

Trovi tutte le informazioni dettagliate nel bando.

Scadenza bando:  29 marzo 2021, alle ore 12:00

L’iscrizione è gratuita.

Come indicato nel bando le richieste di chiarimenti dovranno pervenire in forma scritta all’indirizzo mail concorso.pal@associazioneterraverde.it  entro e non oltre il 22 marzo 2021.

I chiarimenti saranno pubblicati nella sezione “FAQ del concorso” che verrà progressivamente aggiornata con le nuove domande.

Sono, inoltre, fissati due sopralluoghi facoltativi il 4 e l’11 marzo 2021 presso il Parco Artistico Lineare a cui partecipare previa prenotazione via mail all’indirizzo concorso.pal@associazioneterraverde.it da effettuare entro 2 giorni prima delle date indicate.

Concorso promosso all’interno di “STEM Project – Azioni culturali partecipate e formative per l’implementazione del Parco Artistico Lineare” finanziato da Unicredit e patrocinato dal  Comune di Bologna.