Corso base di ceramica 2020

Metti le mani in pasta

ed esprimi la tua creatività!

Il corso, tenuto da Natalia Triana, sarà un’opportunità per scoprire l’argilla e le tecniche di base della ceramica e sperimentarle realizzando il tuo set da tè!

Argomenti affrontati:

• introduzione alla ceramica – impasti, componenti, preparazione della terra
• tecniche di foggiatura (pizzicotto, colombino, lastra)
• decorazione a durezza cuoio e a secco (texture: incisione, ingobbio, asportazioni, lacerazioni e tante altre)
• progettazione e realizzazione del proprio set da tè

Durata: 1 lezione di 3 ore alla settimana per un totale di 6 incontri
Giorno: giovedì dalle 18 alle 21
Costo: € 200
Data di inizio: giovedì 5 marzo 2020

I corsi si terranno presso la sede dell’Associazione in via della Beverara 125/E, Bologna

DOCENTE

Natalia Triana ha studiato Arti plastiche all’Università delle Ande (Bogotà) e si è specializzata in Design, sviluppo e sostenibilità del prodotto ceramico industriale a Faenza.
Negli ultimi anni si è specializzata nella produzione di gioielli in porcellana.
Da Ottobre fa parte dell’equipe di Terra Verde come docente e collaboratrice nell’area ceramica.

“Ho sempre amato creare cose con le mie mani.
Vivevo in una piccola isola e ricordo che fin da piccola preferivo

modellare la sabbia piuttosto che nuotare nel mare!”

Nel costo dei corsi sono compresi materiali didattici, strumenti e cotture dei manufatti realizzati.
Per partecipare ai corsi è necessaria la sottoscrizione della tessera associativa di € 20.
Iscrizioni aperte fino a venerdì 28 febbraio 2020 e il corso partirà il 5 marzo 2020. Posti limitati!
Per iscriversi inviare una mail a info@associazioneterraverde.it specificando i dati personali (nome, cognome, indirizzo, data di nascita, codice fiscale, n° di telefono).
Successivamente verrà richiesto il pagamento di un anticipo di € 50 sulla quota da consegnare presso la sede dell’associazione in via della Beverara 125/E o inviare attraverso un bonifico.
Per ulteriori informazioni relative ai corsi scrivere a info@associazioneterraverde.it oppure telefonare allo 051 9916427 e chiedere di Alice