Shopping cart
0,00 €

Il referendum si avvicina: informati con noi!

Tra il 9 aprile e il 10 maggio, meno dell’1% dei servizi televisivi è stato dedicato al referendum che si terrà a breve, quindi se non ne parlano loro toccherà a noi!

Per questo abbiamo raccolto una serie di link utili per approfondire i cinque temi al centro del voto: licenziamenti, contratti a termine, sicurezza sul lavoro e cittadinanza.

Oggi i social hanno di fatto sostituito i telegiornali: più della metà delle persone ha scoperto del referendum proprio tramite queste piattaforme. Vi segnaliamo quindi il profilo di Flavia Carlini, autrice, divulgatrice e attivista politica. Sul suo profilo Instagram (e non solo) tratta temi legati alla parità, ai diritti umani, agli sviluppi sociali e politici sia nazionali che internazionali. In vista del referendum dell’8 e 9 giugno, Flavia ha pubblicato una serie di post che spiegano nel dettaglio i cinque quesiti:

Anche Collettiva, il giornale online della CGIL, ha dedicato ampio spazio al referendum, offrendo una guida dettagliata per orientarsi sui quesiti e raccontando storie e approfondimenti che ne sottolineano l’importanza :

Sempre sull’onda dei social il profilo Instagram dedicato al quinto quesito, quello sulla cittadinanza, ha saputo sfruttare al meglio la propria presenza online condividendo post informativi, aggiornamenti sulle modalità di richiesta del voto da fuori sede e storie di persone coinvolte.

Progetti

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Il referendum si avvicina: informati con noi!
Articolo successivo
Ceramiche in festa