Le nostre Bomboniere Solidali: le domande più frequenti

Rispondiamo ai vostri dubbi e curiosità
domande

Le nostre Bomboniere Solidali: le domande più frequenti

Le nostre Bomboniere Solidali: le domande più frequenti 500 500 Associazione Terra Verde

Come ti abbiamo raccontato nello scorso articolo, il 2024 è partito con tante richieste di bomboniere solidali. Abbiamo pensato di raccogliere un po’ delle domande che ci vengono poste più spesso, per aiutarti nella scelta.

Chi produce le bomboniere? Noi! Ogni manufatto è realizzato all’interno del nostro laboratorio di artigianato sociale, dal panetto di argilla al prodotto finito, e ne seguiamo con cura ogni fase di lavorazione.

Chi aiuto con il mio acquisto? Le allieve inserite nel progetto Women Art Work – artigianato al femminile. Il contributo per le bomboniere si trasforma direttamente in sostegno al percorso di integrazione sociale e lavorativa di un gruppo di donne dai vissuti difficili, per offrire loro un’occasione di riscatto, formazione e crescita personale. Il tuo gesto inoltre contribuirà a diffondere un messaggio di valore verso una società più inclusiva.

Chi riceve la bomboniera, come fa a sapere che progetto sto sostenendo? Ad ogni prodotto un biglietto. Non diamo mai nulla di anonimo, ma ogni ceramica è accompagnata dal racconto del progetto sociale e del particolare metodo origami attraverso cui è realizzata. Siamo certe che i tuoi invitati apprezzeranno molto il significato del tuo gesto di solidarietà.

Quanto tempo prima le devo ordinare? Dipende! Se sei di fretta abbiamo sempre alcune proposte in pronta consegna, tra le quali troverai sicuramente l’idea che fa per te. Se invece hai più tempo e vuoi scegliere dall’intero catalogo o ti piacerebbe personalizzare un nostro prodotto, ti chiediamo un po’ più di pazienza: tra i 15 e i 30 giorni a seconda della richiesta e del numero di pezzi. Se poi ce le chiedete con anticipo siamo ancora più contente. Le fasi della ceramica, anche per il più piccolo bicchierino, sono tante: foggiatura, essiccazione, prima cottura, applicazione degli smalti colorati, seconda cottura e richiedono tempi tecnici specifici di produzione, ma a questo ci pensiamo noi, tu devi solo scegliere e sapere che sarai in buone mani.

La confezione è inclusa? No. Ma abbiamo un kit semplice e carino per confezionarle che potete acquistare a parte. Per richieste particolari e su misura ci stiamo attrezzando… vi aggiorneremo presto.

Le bomboniere sono personalizzabili? Sì! Ma questa domanda merita un articolo a sé, per cui ve ne parleremo il mese prossimo. Avete altre cose da chiederci? Siamo felici di rispondere!

× Come ti posso aiutare?